SoproCare
Apparecchiature/Arredi > Telecamere Intraorali
SOPROCARE LA RIVELAZIONE
SOPROCARE è stata sviluppata per aiutare il medico durante la profilassi e il trattamento parodontale nello studio dentistico.
SOPROCARE mette in evidenza le carie grazie alla modalità CARIO e la nuova e la vecchia placca dentale grazie alla modalità PERIO.
Inoltre, SOPROCARE è il primo prodotto sul mercato in grado di rivelare l'infiammazione gengivale.
Grazie alla modalità DAYLIGHT, SOPROCARE può anche essere usata come telecamera in quanto è in grado di fornire tutti gli strumenti necessari per eseguire un esame orale completo ed efficiente in termini di tempo.
BENEFICI PRODOTTO
MODALITÀ PERIO
La lunghezza d'onda emessa dalle luci LED di SOPROCARE®, rende visibile la nuova placca dal caratteristico aspettto bianco e granuloso e la vecchia placca con sfumature giallo e arancione.
MODALITÀ CARIO
Nella modalità CARIO, le carie che intaccano smalto e dentina diventano chiaramente visibili e di colore rosso vivo. Gli altri tessuti circostanti vengono visualizzati in bianco e nero, consentendo al professionista di concentrarsi sulle lesioni cariose.
MODALITÀ DAYLIGHT
Un anello di messa a fuoco preimpostato sostituisce la scomoda messa a fuoco automatica e fornisce immediatamente immagini nitide indipendentemente dall'oggetto o dalla distanza.
PRINCIPALI CARATTERISTICHE
- 3 modalità per 3 necessità
- Evidenzia la vecchia e la nuova placca dentale, l'infiammazione gengivale e le carie
- Strumento di comunicazione ineguagliabile nello studio odontoiatrico
- Completamente compatibile con tutti i software di imaging
Ogni tanto trovo uno strumento, una tecnologia che senza alcun dubbio ogni dentista dovrebbe avere. La telecamera Soprocare ne è un esempio perfetto. Per anni sono stata una sostenitrice delle telecamere intraorali e con SoproCare non solo lo studio ha una telecamera di incredibile valore ma può anche approfittare dei vantaggi dati dall'individuazione delle carie e dal rilevamento Perio. Questi aspetti insieme rappresentano uno strumento di valore straordinario quando si discute del trattamento con i pazienti. Aiutare questi ultimi a capire di cosa hanno bisogno e perché è una parte fondamentale del ruolo dell'igienista.
Soprocare può aiutarci a massimizzare questo ruolo e fornire ai pazienti un servizio di livello superiore.
Con SOPROCARE diventa facile dimostrare al paziente in modo incisivo da un lato la necessità di un trattamento e dall'altro l'esito della terapia.
Grazie alla riproducibilità dei risultati, SOPROCARE permette di elaborare facilmente una panoramica dello stato della profilassi e della parodontologia, osservabili sul lungo periodo, e di determinare i trattamenti necessari. L'intero pacchetto SOPROCARE è completato da una modalità DAYLIGHT e semplifica il lavoro educativo quotidiano: consente al paziente di comprendere i processi che portano a malattie della bocca e la necessità di un trattamento.
Per semplificare il flusso di lavoro la telecamera SOPROCARE è completamente compatibile con tutte le altre telecamere di Acteon. Il cavo di connessione è uguale: in questo modo i dispositivi possono essere facilmente sostituiti l'uno con l'altro, a seconda del trattamento consigliato. L'utilizzo del software Sopro imaging è identico tanto che il dispositivo della telecamera SOPROLIFE è già integrato nel sistema: per questo non è necessario installare nuovi driver. [...] La possibilità di sostituire facilmente i dispositivi e un software intuitivo e pratico rendono SOPROCARE semplice da integrare nel flusso di lavoro quotidiano e ne fanno un elemento dello studio utile per un trattamento personalizzato del paziente".
Infiammazione, accumulo di placca e gengivite sono termini che usiamo tutti i giorni per educare e migliorare il modo in cui i pazienti si prendono cura dei propri denti quotidianamente. Non abbiamo mai potuto mostrar loro esattamente quello che intendevamo. Ora possiamo! SoproCARE è lo strumento più recente nel mio studio. Gli igienisti e gli assistenti ne sono entusiasti e accresce il valore di ogni appuntamento.
I pazienti possono vedere con i propri occhi gli agenti patogeni che provocano il sanguinamento e la sensibilità delle gengive, nonché la rilevazione delle carie. Tutti i pazienti possono trarre vantaggio dalla diffusione dell'utilizzo delle telecamere intraorali SoproCARE.
L'uso di una telecamera intraorale è prezioso per la documentazione, la diagnosi e l'educazione del paziente. Anche se ce ne sono molte sul mercato, alcune primeggiano per la risoluzione, l'illuminazione e la capacità di ingrandire aree specifiche. Quando un paziente arriva con un dente "rotto", il dentista deve semplicemente mostrare l'immagine su uno schermo e in molti casi è il paziente stesso a effettuare la diagnosi preliminare. Le fratture, i restauri danneggiati, le cuspidi mancanti, ecc., risultano evidenti al paziente, consentendo al dentista di illustrare il tipo di restauro necessario. Eventuali carie o infiammazioni gengivali possono essere meno evidenti. Ecco dove il dispositivo SoproCare diventa un dispositivo multiuso per la diagnosi e l'educazione del paziente. La qualità ottica e l'illuminazione a LED sono tra le migliori. La funzione macro è piuttosto nitida nel mostrare anche strati sottili di smalto o fratture dei restauri. Anche nel caso di denti asintomatici, è in grado di avvertire il paziente di fratture esistenti che potrebbero portare a problemi più grandi. Sta al professionista stabilire, in base alla propria filosofia di intervento (o, spesso, in base a quella del paziente), con che modalità intervenire.
La modalità per il rilevamento delle carie mostra chiaramente aree rosse/arancioni su uno sfondo bianco e nero, consentendo sia al medico sia al paziente di concordare il trattamento. Ci sono ancora incertezze, persino nell'epoca della radiografia digitale, e alcune lesioni non sono evidenti: questo è uno strumento prezioso per stimolare il paziente a intervenire.
L'infiammazione gengivale e la placca sarebbero meno visibili anche con la migliore delle telecamere ad alta risoluzione, ma nella "modalità perio" di SoproCare le aree interessate sono "illuminate". Il paziente (e il professionista) vede le zone colpite molto chiaramente e viene spinto maggiormente a occuparsi dei denti quotidianamente e ad intraprendere un trattamento mirato.
È importante che un dispositivo come questo sia disponibile in tutte le sale di trattamento. Gli igienisti dovrebbero averne uno come supporto durante le visite. L'assistente può acquisire un'immagine in tutta sicurezza mentre il paziente è seduto per il trattamento o per un intervento di emergenza e naturalmente il dentista può acquisire immagini prima, durante e dopo il trattamento. Uno degli usi secondari della modalità carie è la sua capacità di rilevare la stessa durante la preparazione in modo da identificare immediatamente se c'è carie residua prima di completare il restauro o di prendere l'impronta. Acteon rende tutto questo possibile poiché in ogni stanza possono essere installati il cavo e il software. SoproCare ha inoltre un sistema di disconnessione rapida che consente allo studio di funzionare con un minor numero di unità a propria disposizione. Il cavo è anche compatibile con molte altre telecamere.
L'idea di fondo è che se il professionista ha a portata di mano una telecamera multiuso, la utilizzerà con tutti i pazienti ogni giorno e lo studio si chiederà come ha potuto farne a meno.
Questo dispositivo medico è di classe IIb secondo la Direttiva europea vigente applicabile. È marcato CE. Organismo notificato: LNE/GMED, n. 0459. Questo dispositivo medico concepito per l'assistenza odontoiatrica è riservato al personale sanitario. Questo dispositivo è stato sviluppato e fabbricato in conformità al sistema di certificazione del controllo qualità EN ISO 13485. Leggere attentamente il manuale d'uso. Produttore: SOPRO (Francia).