Menu principale:
LIDOCAINA CLORIDRATO 5% CREMA GENGIVALE
Crema idrosolubile a base di Lidocaina Cloridrato al 5% per la desensibilizzazione locale delle mucose.
Indicazioni:
Anestetico locale della mucosa orale. Desensibilizzante della mucosa orale prima delle iniezioni.
Consigli per l'uso:
La pasta si applica sulla gengiva asciutta, massaggiando leggermente con la punta di un dito.
Non superare la dose di 4 g di pasta per paziente adulto, mentre sui bambini tra i 4 e i 12 anni, non superare la dose di 125 mg di pasta per Kg di peso.
Composizione:
100 g di prodotto contengono:
Lidocaina cloridrato 5 gr
Eccipienti q.b.
Tubo da 30 gr di pasta
LIDOCAINA 15% SPRAY
Anestetico locale con vaporizzatore, a base di Lidocaina base al 15% e cetrimide per effettuare pre anestesie, piccoli interventi chirurgici e piccole operazioni di detartaggio.
Caratteristiche:
Grazie alla concentrazione particolarmente elevata di anestetico, Lidocaina 15% Spray risulta essere una tra le più efficaci, rapide e versatili anestesie di superficie. Lidocaina 15% Spray contiene inoltre un antisettico topico e non contiene gas nocivi per l'ambiente.
Consigli per l'uso:
Orientare il diffusore a circa 2 centimetri dalla superficie da anestetizzare e non superare la dose massima di 20 erogazioni per trattamento.
Non usare su bambini di età inferiore ai 4 anni
Composizione:
Per 100 grammi di prodotto:
Lidocaina base 15,0 g
Cetrimide 0,1 g
Eccipienti ed aromatizzanti q.b.
Conf. da 50 g con nebulizzatore
XYLONOR SPRAY
Anestetico locale con vaporizzatore, per effettuare pre anestesie, piccoli interventi chirurgici e piccole operazioni di detartraggio.
Indicazioni:
Desensibilizzazione e disinfezione delle mucose prima dell'iniezione. Anestesia superficiale per l'avulsione di denti decidui. Estrazione dei denti piorroici. Adattamento delle corone e applicazione dei bridges. Eliminazione dei riflessi nelle prese d'impronta. Ablazione del tartaro dentale
Caratteristiche:
La concentrazione del 15% fa di Xylonor Spray un pre anestetico di superficie particolarmente efficace.
Consigli per l'uso:
Mantenere il nebulizzatore ad un paio di centimetri dalla superficie e non superare la dose massima di 20 dosi per paziente. Non usare su bambini di età inferiore ai 4 anni.
Composizione:
Per 100 grammi di prodotto:
Lidocaina base 15,0 g
Cetrimonio bromuro 0,15 g
Eccipienti q.b.
Flacone da 36 g con nebulizzatore
PHARMAETYL
Crio anestetico di superficie non caustico con diffusore orientabile e sterilizzabile, per effettuare pre anestesie e piccoli interventi gengivali su mucose iperemiche.
Caratteristiche:
Per anestesie topiche da freddo nella cavità orale, prima dell’estrazione di denti decidui o compromessi a livello paradontale o per l’incisione di ascessi
Il tetrafluoroetano svolge un’attività crioanestetica maggiore rispetto al cloruro di etile Azione di raffreddamento più rapida e profonda per una maggiore efficacia